giovedì 11 marzo 2010

Frullato di mela arancia e cannella

Stasera non ero molto in vena di mangiare così ho fatto una cena a base di verdura e un dolcetto di frutta. Riempie, è buono e sostituisce egregiamente un dolce, con un gusto leggermente asprignolo e speziato. Quando voglio mangiare leggero mi piace concludere il pasto con un frullato, soprattutto di mela... Nel tempo ho messo a punto diverse alternative. Quella di questa sera è una rielaborazione del frullato che mia mamma faceva a me e a mia sorella da piccole. La cannella è una mia aggiunta, trovo stia benissimo e arricchisca di un pizzico di speziato la frutta.

Ovviamente farlo è semplicissimo: ho frullato 3/4 di mela golden (scelta strana come dose, vero..ma l'equilibrio tra mela e arancia è perfetto così, secondo me) spelata e tagliata a fettine, con 1 arancio, a cui ho tolto anche la pellicina degli spicchi (sono esagerata lo so...ma la pellicina sminuzzata mi infastidisce..), 1 cucchiaino di zucchero e 5 cucchiai di latte. Ho frullato il tutto per qualche minuto, creando una crema molto morbida. Ho versato nella scodella e ho spolverato molto generosamente con la cannella.


Nessun commento:

Posta un commento