venerdì 14 ottobre 2011

Tortelli della nonna con Cavolfiori

Oggi cavolfiori....ma cosa si fa un cavolfiore enorme?? Visto che era enorme mi sono ingegnata nel cucinarlo dal primo, al secondo al contorno..
Questa è una varinate del tortello che mi facena la mia nonna, con l'uovo avanzato dall'impanatura della bistecca. Alla ricetta semplice della nonna io ho aggiunto qualche pezzetto di cavolfiore, quelli avanzati dall'impanatura.





INGREDINETI PER 2:

300g di cavolfiore cotto a vapore
6 cucchiaiate di parmigiano grattuggiato
2 uovo
pangrattato qb
sale
olio per friggere leggero

PROCEDIMENTO:

Impastare i piccoli gambi di cavolfiore nell'uovo sbattuto con sale e 4 cucchiai di parmigiano, e impanarli con il pangrattato. Preparare tutta la verdura.
Preparare i tortelli unendo all'uovo rimasto un altro uovo, un pizzico di sale e il resto del parmigiano. Unire abbondante pangrattato e amalgamare bene il tutto. Formare 2 tortelli con un cucchiaio.
Friggere un poco olio bollente i tortelli e i cavolfiori.
Servire ben caldi!

Nessun commento:

Posta un commento