mercoledì 11 luglio 2012

Paninetti al latte croccanti

Avevo voglia di panini soffici bianchi al latte..non dico proprio uguali a quelli che fa il panettiere Mambretti a Inverigo...che sono una libidine!!! ma almeno soffici...invece grrrrrrrr il forno!!! mannaggia a lui che cuoce troppo!! ..e io che mi sono distratta un attimo..eeee whalà! invece che soffici e bianchi..ho sfornato panini un pò cotti, ma alla fine buoni lo stesso.
Sono risultati un pò croccanti in superficie ma in compenso dentro sono restati morbidi morbidi e leggermente dolci! 
Mi riprometto di ritentare cuocendo di meno!! :-)



INGREDIENTI PER 8 PANINETTI:
250 g di farina 00
125 ml di latte
30 ml di olio d'oliva leggero
5 g di sale
10 g di zucchero
mezza bustina di lievito
PROCEDIMENTO CON BIMBY:
Inserire Mixtopf geschlossen tutti gli ingredienti insieme, e impastare con il tasto per 3 min.
lasciare riposare l'impasto per 1 ora coperto da un tovagliolo.
Preparare il forno a 200°c, fare dei piccoli panini e metterli sulla placca del forno con carta forno, ben distanziati, cuocendo diventano circa il doppio di grandezza.
Cuocere 20 min. con il mio forno, o fino a 30 min. non devono risultare troppo coloriti, se li volete soffici soffici!!
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento