martedì 26 marzo 2013

Panetti al latte e sesamo

Oggi insieme alla treccia ho preparato anche questi panetti piccolini morbidi morbidi con semi di sesamo.
Ho usato mezza dose della pasta per il pan brioches della treccia imbottita.


INGREDIENTI:

Per la pasta: ho usato metà dose di quella riportata, per 10 panini

550 g farina
250 g latte
50 g olio evo
un cucchiaino di zucchero
10 g sale
1 bustina di lievito disidratato
2 cucchiaini di zucchero
1 uovo
1 tuorlo x spennellare(io ho tenuto da parte un pò di tuorlo e mischiato con 1 cucchiaio di latte)

PROCEDIMENTO con bimby:

Versare nel Mixtopf geschlossen  il latte: 30 sec. vel.1 37°.
Versare tutti gli ingredienti della pasta: 3 min. vel. 
Formare una palla e lasciare lievitare per 2 ore in una ciotola coperta.

Riprendere la pasta lievitata, formare dei panetti di 40-50 g .
Lasciare lievitare per 30 min. Prima di infornare spennellare la treccia con il tuorlo sbattuto con il latte e cospargere con semi di sesamo o altro a piacere.

Scaldare il forno a 200° e cuocere il pane per 15-20 min. a 200° o fino a cottura.
Sfornare e lasciare raffreddare su una griglia. 



Nessun commento:

Posta un commento