giovedì 24 aprile 2014

Focaccia di Recco



INGREDIENTI:

250 g di farina oo
125 g di acqua tiepida
1 cucchiaino di sale
30 g di olio evo o (olio di girasole per un risultato meno secco)

250 g di stracchino o di certosino (meglio stracchino più morbido)
qualche cucchiaio di olio misto a acqua per spennellare

PROCEDIMENTO:

Mischiare la farina con il sale e l'olio. Impastate la farina con l’acqua fino a ottenere un panetto liscio e omogeneo. Impastare per circa 15 20 min.
Lasciare riposare almeno 1 ora coperto con un canovaccio.
Accendere il forno a 250° e lasciare scaldare bene circa 30 min.
Dividetelo in due e stendete ogni pezzo con il matterello in una sfoglia sottileissima. Ungete una teglia circolare, posizionatevi la prima sfoglia e distribuitevi il formaggio tagliato a pezzetti piccoli. Coprite con la seconda sfoglia, sigillate bene i bordi ed eliminate la pasta in eccesso. Irrorare la superficie con olio misto a acqua e infornate la focaccia di Recco per circa 10-15 minuti a 250° fino a quando non sarà dorata. Servite immediatamente. 

1 commento:

  1. Salve!

    Abbiamo visto che hai tantissime ricette deliziose! Vogliamo presentarti il sito Ricercadiricette.it, una comunità dove i foodblogger possono condividere insieme tutte le loro ricette, gli utenti sicuramente si gusteranno il tuo blog!
    Abbiamo anche creato il Top blogs di ricette, dove puoi trovare tutti i blog che ci sono già aggiunti, ed anche aggiungere il tuo blog all’elenco! E tutto su Ricercadiricette.it è gratuito!

    Restiamo a tua disposizione!
    Andreu
    Ricercadiricette.it

    RispondiElimina